LEGGI UN LIBRO PER SCRIVERE, FARE, BACIARE, CHE BELLO!!!

Aggiornamento: 6 apr


Se siete alla ricerca di un libro davvero carino da regalare ad una ragazza o ad un ragazzo per queste feste qui siete nel posto giusto. Intendo un libro carino ed educativo al tempo stesso, con una trama che avvince e un contenuto di valore che ne segna la caratura.

"Scrivere fare baciare. Consigli e disavventure di una scrittrice", di Lodovica Cima edito da Mondadori a settembre dell'anno appena terminato, è un libro che scorre leggero e veloce, come è nelle corde dei ragazzi di oggi, ma è anche una storia molto particolare, capace di trasmettere tante sollecitazioni davvero belle nei giovani lettori.

Mina e Michele sono due ragazzi come tanti, con la voglia di vivere e le timidezze della prima adolescenza.

Mina odia scrivere e a scuola ogni brutto voto le pesa, ma non si darà per vinta e riuscirà a scoprire una cosa bellissima, e bella soprattutto perché potrà condividerla: la sua passione!

Per Mina e Michele la passione è scrivere e, complice un inatteso corso di scrittura creativa in biblioteca, ecco realizzarsi un sogno!

Non sveliamo altro della storia per lasciare intatto il piacere di leggere.

Consiglio questo libro perché va certo più in là della trama e guida il lettore a comprendere la propria passione, accanto a quella di Mina e Michele.

L'originalità del libro sta anche nei bei "consigli di scrittura" che l'autrice inserisce nella storia. Si tratta di 'pillole' che possono essere utili agli scrittori in erba, e anche oltre, arricchite da liste di titoli i libri veramente carini per ragazze e ragazzi.

D'altra parte non c'è da stupirsi, l'autrice ha una lunga esperienza nel campo della letteratura per ragazzi.

Lodovica Cima, nata a Lecco, vive e lavora a Milano. È autrice di oltre duecento libri per bambini e ragazzi, e da più di quindici anni lavora nell’editoria per ragazzi, dapprima come redattrice poi come autrice e consulente editoriale.

Collabora con riviste specializzate del settore e insegna al Master in Editoria dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2017 ha fondato Pelledoca, casa editrice per ragazzi specializzata in thriller, noir e mistero. Tra i numerosi romanzi ricordiamo "Il club antilettura" e "La voce di carta", vincitore del premio Libri per sognare 2021, entrambi pubblicati da Mondadori.

Sul blog potete trovare la recensione di "La voce di carta", sempre nella sezione GIRLS AND BOYS.







498 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti